I Prodotti / Gensis 1548

Gensis 1548

Il liquore di montagna

Un liquore esclusivo, nato tra i boschi della Lessinia. Un equilibrio tra note balsamiche, floreali e speziate, con una dolcezza naturale leggera e mai invadente. Perfetto dopo i pasti o per un lento momento di pausa.

Erbe selezionate 🌿

Menta

Santoreggia Montana

Timo

Stevia

Issopo

Sambuco

Elicriso

Consigli d'uso

Descrizione

Vieni a conoscere l’ultimo nato delle Erbe di Cenise: Gensis 1548, un liquore esclusivo che racconta la montagna portando con sé tutto l’aroma e l’essenza delle nostre erbe! Dal latino Genesis, “nascita , nuova vita” , deriva Gensis che anticipa a sua volta Censis, cioè Cenise, la contrada di Bosco Chiesanuova dove hanno sede le Erbe di Cenise…1548 la data più antica scolpita nella pietra testimonia l’ insediamento che parla di resilienza ma anche di legame con la terra.
Tra queste mura silenziose e tra i pascoli e boschi incontaminati crescono le nostre erbe officinali le quali conservano tutta la forza e l’intensità dei sapori di montagna, da oggi racchiusi in questo liquore.
Il liquore Gensis ha profilo aromatico complesso e molto naturale: un equilibrio tra note fresche della menta balsamiche di issopo, floreali date dai fiori di sambuco e lievemente speziate grazie alla santoreggia. L’elicriso inolte porta una nota mielata che ricorda la liquirizia e la camomilla selvatica. La stevia infine dona una dolcezza naturale, delicata e non invadente, che equilibra l’impronta erbacea senza coprirla.
La percezione zuccherina rimane leggera, lasciando spazio alla complessità aromatica.

Gensis viene prodotto con alcool e zucchero biologico da filiera interamente italiana con metodo artigianale che consente di estrarre tutti gli aromi ed i profumi delle nostre erbe.

Perfetto da gustare dopo i pasti o assaporare lentamente per concedersi un momento di calma dalla frenesia della vita di tutti i giorni.